Dipingere non è necessariamente disegnare su un foglio o su una tavolozza, ma si può scegliere di sbizzarrirsi anche su altre superfici. Io amo molto la sofficità del cotone, che assorbe il colore e con il suo movimento naturale dona al disegno un’anima che si sposa con chi lo indossa. Ecco perché ho dipinto parecchie t shirt regalate a persone speciali a cui volevo dedicare un pensiero di amore.


Le farfalle sono simbolo di libertà e rappresentano il raggiungimento della bellezza da una prima forma embrionale. È un po’ come le tappe della vita: da un momento di immaturità o difficoltà, con le sole proprie forze si può evolvere e migliorare se stessi fino al raggiungimento della piena bellezza interiore.
Realizzare un disegno su tessuto non è affatto complicato: i colori appositi si acquistano direttamente nei negozi specializzati, insieme ai pennelli sempre a setole naturali, mi raccomando! ( punta tonda o piatta in base alla grandezza della superficie da colorare ) Un pennarello nero ( sempre per tessuto ) per ripassare i contorni e i basici bianco e nero da miscelare per creare le gradazioni. Mettete all’interno della maglietta più fogli di giornale, uno strato di carta da cucina per non far trapassare il colore e via!

Rispondi