“Genova Street Art”

Per addentrarci meglio in quello che è il mio lavoro di fashion designer, pubblicherò una serie di temi collezione che ho realizzato negli anni per il mercato giapponese. Ogni tema racconta una storia strettamente legata a fenomeni sociali, tendenze, cultura e arte, tutti elementi fondamentali che possono essere di ispirazione per creare una collezione. In questo caso ho deciso di addentrarmi in un fenomeno artistico molto diffuso ormai da anni, che ingloba anche la bellissima città di Genova, una delle mie città preferite: la street art.

Questo è il tema delle emozioni profonde che si possono provare e di cui godere attraverso l’espressione dell’arte moderna, e dove i distretti urbani vengono riscoperti dagli artisti, nuovi poeti urbani. Per questo motivo è stato istituito a Genova il PAGE – Public Art in Genova, il primo festival internazionale di sperimentazione della poesia di strada, per reiventare gli spazi urbani. I muri sono come nuyove pagine da riscrivere e reinventare, a cui dare una seconda vita e attraverso cui trasmettere un messaggio.

Lo stile di questo tema è moderno ma con un tocco che si ispira al passato, l’appeal dei tessuti e dei capi è completamente reinventato e innovativo. La cartella colori è “post industrial“: metallo, spray, fluorescente, scolorito, arrugginito: melanzana, verde khaky, grigio metallico, ruggine, tutti miscelati a note di contrasto come il blu elettrico, il rosso magenta e il giallo fluo.

Tutto questo da vita ed ispira capi iconici e moderni, outerwear comodi e facili da portare ma dai dettagli tecnici definiti e tessuti iper performanti, maglieria che gioca con i contrasti colore, applicazioni, pantaloni casual comfort.

Designed by Tittymonamour, ALL PICS WEB SITE IMAGES – EVERY RIGHT BELONGS TO THE AUTHOR

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑