Ovvero: come sono nate le varie linee degli abiti femminili.
Perchè tutto ciò che esiste oggi possiede un retaggio stilistico, e ogni forma, ogni disegno e ogni linea proviene da un preciso momento storico. Per esempio, quando indossiamo un abito super attillato, e ci guardiamo allo specchio trovandoci super sexy, dovremmo sapere che quella linea si chiama “Linea a guaina” ed è nata negli anni 1915-1920.
Siete pronte a scoprirla?!
LINEA ADERENTE O A GUAINA

I primi abiti con questa linea risalgono agli inizi del ventesimo secolo, intorno al 1915/1920 ed erano di fattura molto ricercata. Spesso questa linea fu utilizzata negli abiti lunghi in modo da fasciare le gambe e finire lunga sul dietro a forma di sirena.



Attualmente viene riproposta da molti stilisti, soprattutto per la moda giovane, pratica e funzionale. Vengono adoperati a questo scopo tessuti elasticizzati o di maglia.



Lo stile che ne deriva può essere, in base al tessuto e alla fattura, elegante, sobrio o dannatamente sexy. La linea a guaina oggi è semplicemente definita linea aderente, e identifica un abito che fascia il corpo in diverse modalità.




Come sempre la moda è strettamente personale, e indossare un abito molto aderente può essere per qualcuna una scelta azzardata per stupire per altre un sogno proibito. Con un abito possiamo lanciare un messaggio, sta a noi decidere quale, passione, sensualità, indipendenza, libertà, sicurezza o semplicemente leggerezza. Importante che parli sempre di noi e di quello che siamo.
Ely
( ALL PICS ARE PINTEREST and WEB SITE IMAGES – EVERY RIGHT BELONGS TO THE AUTHOR )
Rispondi