Mai avere paura di cambiare!

Ciao a tutti!
Lo so che sono sparita per un po, ho "abbandonato" il mio blog temporaneamente, ma la mia vita in questo periodo sta cambiando e sono successe tante cose che purtroppo hanno richiesto da parte mia un lavoro di introspezione e coraggio. Così ho deciso di rendervi partecipi di quello che mi sta accadendo, perché qui oltre alla mia "vita artistica" ho sempre condiviso anche la mia anima, i miei pensieri, quello che sono intimamente.

Per oltre vent'anni ho lavorato nel mondo della moda come fashion designer, ho iniziato negli anni '90 quando la moda era nel suo pieno splendore e ho avuto la possibilità di fare tantissime esperienze che mi hanno fatto crescere professionalmente e come persona. Alcuni anni fa purtroppo tra crisi e covid ho perso il lavoro e nonostante tutto il mio impegno non sono più riuscita a trovare una posizione stabile e duratura, inoltre (mia riflessione personale) mi sono resa conto che il mondo della moda di oggi non mi rappresentava più, troppo cambiato nel rapporto professionale e umano, troppo poca sensibilità e rispetto. Ho passato un periodo buio, dove mi sentivo persa, quasi "esclusa" da quel mondo che aveva sempre fatto parte della mia vita, ma non ho mai smesso di disegnare perché quello fa parte di me, sarebbe come smettere di respirare. 

Poi un giorno ho capito che la vera forza stava nel trovare una seconda via di uscita, tirare fuori le palle (scusate il francesismo ma ci sta) e avere il coraggio di reinventarsi. Una parte di me aveva paura ma l'altra mi diceva di provarci, che poteva essere una sfida tosta ma potevo farcela. Per me è stato facile trovare un'alternativa alla moda, perché ho sempre amato i bambini, ho sempre avuto una predisposizione alla cura dei più piccoli, deboli e indifesi, così ho deciso di rimettermi a studiare per diventare un'operatrice socio assistenziale all'infanzia e poter lavorare a stretto contatto con loro. Rimettersi a studiare a 46 anni suonati è stato strano! Sono stata una secchiona al liceo ma che fatica rimettersi sui libri!!! Ma ormai sono quasi arrivata al traguardo, poi dovrò affrontare l'esame e il tirocinio che seguirà e credetemi, provo un sacco di emozioni contrastanti come la paura, l'emozione, l'ansia e l'attesa, mi sento gasata e fiera di me stessa per quello che ho avuto il coraggio di fare. Un salto nel buio. 

Ovvio che non abbandonerò mai la mia innata passione per il disegno, non potrei mai farlo, mai e poi mai, continuerò a creare e trasferire sulla carta tutte le mie idee e le mie emozioni, ma vorrei che da questa mia esperienza passasse il messaggio che non è mai troppo tardi per risollevarsi e rimettersi in gioco. A tutte quelle persone che magari si sentono "inutili", che non riescono più a trovare degli stimoli positivi in quello che fanno e vorrebbero cambiare la propria vita dico fatelo, buttatevi, non abbiate paura, la vita è una sola e ci meritiamo di essere felici! Mettersi alla prova e affrontare una nuova sfida può fare paura, tanta paura, ma è proprio nella sfida che si può scoprire di avere un coraggio che non si immagina di avere.
Vi terrò aggiornati e questi disegni che pubblico oggi sono la testimonianza che non abbandonerò mai i miei colori!

Ely

Una risposta a "Mai avere paura di cambiare!"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: