Discovering “Yoga Knit”

Dritto, rovescio, dritto, rovescio, dritto, rovescio … no, non stiamo assistendo ad una partita di tennis!!! Stiamo lavorando a maglia!!! E’ sempre stato uno dei miei hobby preferiti che ultimamente mi sta appassionando sempre di più!  Sta prendendo piede in maniera dilagante anche tra le star, che si sono avvicinate a questo passatempo creativo e rilassante.

Straight, back, straight, back, straight, back … no, we are not attending a tennis match !!! We are knitting !!! It ‘s always been one of my favorite hobbies that lately is getting more and more exciting! It is growing  even among the stars, who have approached this creative and relaxing hobby.

 

Sempre più appassionati di maglia stanno scoprendo che il knitting e lo yoga hanno molto in comune, soprattutto lo stato di relax che procurano! Infatti allo stesso modo in cui lo yoga usa movimenti fisici che influenzano il proprio stato mentale, così accade con il lavoro a maglia. Lavorare ripetutamente e fare gli stessi movimenti rallenta il ritmo cardiaco e la respirazione, creando uno stato di calma interiore. La stessa che si raggiunge con gli esercizi dello yoga! Ecco svelato il motivo per cui lo yoga knit è diventato un passatempo sano, contemporaneo e creativo. E puoi farlo ovunque vuoi: a casa, al mare, al parco, sul treno o in tram! E non dimentichiamo che aumenta l’autostima perchè vedere il risultato concreto del proprio lavoro è una grande fonte di  soddisfazione! Secondo il sito We are knittershttps://www.weareknitters.it/  ( sito favoloso per le amanti della maglia, andate a visitarlo), alcuni studi recenti dimostrano che il lavoro a maglia aiuta a ridurre la pressione arteriosa, a rafforzare il sistema immunitario e a migliorare i problemi motori.

“Se qualcuno usa in modo maldestro le dita ha anche idee e pensiero poco malleabile; al contrario colui che muove in modo preciso le sue dita, sa penetrare l’essenza delle cose”. Rudolph Steiner

More and more knit enthusiasts are discovering that knitting and yoga have a lot in common, especially the state of relaxation they provide! In fact, in the same way that yoga uses physical movements that influence one’s mental state, so it happens with knitting. Working repeatedly and doing the same movements slows heart rhythm and breathing, creating a state of inner calm. The same that can be achieved with yoga exercises! Here is the reason why yoga knit has become a healthy, contemporary and creative pastime. And you can do it anywhere you want: at home, at the seaside, at the park, on the train or by tram! And let’s not forget that it increases self-esteem because seeing the concrete result of one’s work is a great source of satisfaction! According to the website We are knitters, https://www.weareknitters.it/ (fabulous site for knitting lovers, go and visit it), some recent studies show that knitting helps to reduce blood pressure, to strengthen the immune system and to improve motor problems.

“If someone uses his fingers in a clumsy way he also has ideas and thought that are not very malleable; on the contrary, he who moves his fingers precisely, knows how to penetrate the essence of things “. Rudolph Steiner

Sarà anche per tutto questo, ma io creo maglie tutte per me provando una soddisfazione inimmaginabile nell’ indossare qualcosa fatto con le proprie mani!!!

It will also be for all this, but I create sweaters all for me, trying an unimaginable satisfaction in wearing something done with your own hands !!!

20171109_10283320171109_10300820171217_14081020171217_140745-120171217_140634-120171217_140457

4 risposte a "Discovering “Yoga Knit”"

Add yours

  1. Anch’io sono una grande fan del lavoro a maglia, che è una tradizione di famiglia, e quasi tutti i maglioni che indosso li ho fatti io, con grandissima soddisfazione proprio come dici tu. E credo che assimilarlo alla meditazione sia più che giusto..

    Piace a 1 persona

    1. Sono felice di sapere che ami il lavoro a maglia come me!!! Tempo fa, sembrava il classico “passatempo” vecchio stile delle nostre nonne e invece da un po di anni a questa parte è diventato un hobby di tendenza che fa anche bene!! Io sto sferruzzando un nuovo maglione nel frattempo! 😉

      Piace a 1 persona

  2. Ciao Titty, eccomi al tuo blog!! Mi piacciono molto i tuoi lavori, complimenti per l’ultimo modello realizzato. Il lavoro a maglia è un vero e proprio “STILE DI VITA” per me, amo molto indossare capi unici al di sopra delle mode e delle griffe del momento.
    In questo periodo sto lavorando una lana/acrilico bordeaux con la quale creare un pullover corto da indossare con jeans a vita alta, piccoli spacchi ai fianchi e sulla linea centrale delle maniche intendo inserire un lavoro traforato per intrecciarvi dei laccetti.
    Molto da “teenager” infatti è per mia figlia che ha immaginato il capo finito e pian piano mi consiglia come procedere, speriamo che piaccia alle compagne di liceo, potrebbe essere un nuovo buisness!! Pubblicherò presto sul blog un nuovo articolo con alcune immagini dei lavoro in corso. Per ora grazie per il tuo commento e spero di riscriverti a breve, quindi ti auguro tanti bei gomitoli, un sacco di fantasia e relax sferruzzoso !!

    Piace a 1 persona

    1. Ma grazie mille cara per i complimenti! Sono davvero contenta di condividere l’hobby della maglia con persone come te, che la adorano! Un abbraccio forte e a presto! Buon sferruzzo anche a te!!! 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: